Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

Spettacolo Teatrale di beneficenza: Ul Requiem di Bechitt | Replica

Spettacolo di beneficenza a favore dell'Associazione Triangolo (Volontariato e Assistenza per il Paziente Oncologico)

Gio 28 aprile ore 20:30 al Plaza

Entrata ad offerta libera

Saluteranno il pubblico con una simpatica ed esilarante introduzione

i personaggi storici della compagnia comica di Mendrisio:

Rodolfo Bernasconi "La Palmira", Germano Porta "La Miglieta" e Valerio Sulmoni "Ul Geni"

 

Prenotazioni telefoniche allo 091 646 16 54 dal Lu al Ve 8.45-12.15 (feriali) oppure durante gli orari degli spettacoli.

 

L'intero incasso della serata sarà devoluto all'Associazione Triangolo

 


UL REQUIEM DI BECHITT

Scritto e diretto da Diego Bernasconi

Con: Adele: Angela Pesciallo, Enrico: Matteo Gerosa, Otto: Giorgio Beretta, Adelmo: Davide Maggi, Clelia: Petra Facchinetti, Elena: Sara Crivelli Raas, Rita: Fabiola Jelmini, Don Ottavio: Edy Muscionico

La trama:

Tutto ruota attorno alle sorelle Bettoni, Adele e Clelia , due anziane matriarche della premiata “onoranze Funebri Bettoni” che da sempre monopolizza la vita – e la morte! – di tutti gli abitanti di un bucolico paesello. Quando però la nera signora viene a bussare alla porta dei Bettoni, presentandosi sotto forma di un cotechino freddo trangugiato a tradimento in una tetra notte di fine estate, la faccenda comincia a diventare interessante. Vi è poi il mistero inquietante del cadavere della fu Signora Clelia, che sparisce dalla sera alla mattina. Aiutate da Enrico, l’erede designato dell’impero necroforo dei Bettoni, parte la ricerca della compianta defunta mantenendo il più gran riserbo sulla questione. Tra ulteriori equivoci, battute comiche, formaggini conservati nei loculi del camposanto, carri funebri usati come ambulanze per partorienti si arriva alla fine della storia accompagnati da Elena, moglie di Enrico in dolce attesa, il medico del villaggio che distingue a malapena un essere umano da un bue, la postina Rita, gazzettino del paese e soprattutto il solerte apprendista becchino Otto da Obwaldo! Insomma, ecco servite tutte le premesse per una commedia drammaticamente divertente e forse testimone di un miracolo veramente accaduto


Sostenitori e promotori della serata

Federazione Banche Raiffeisen Ticino e Banca Raiffeisen Mendrisio e Valle di Muggio


 

Compagnia Comica e Arti Visive Mendrisio

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.